Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-15, 09:49 PM   #34
cervotto
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bert Visualizza il messaggio
La foto che ho postato è quella che c'era nel catalogo Sergal di qualche secolo fa ed è quella che c'è sul faldone originale della Sergal che io ho comprato qualche secolo fa, se poi la Sergal ha sbagliato il nome, ok.
In molti siti però ci sono disegni e riproduzioni del Great Harry (così lo chiamano) che assomigliano da matti a quello della Sergal (vedi allegati).
Comunque che sia il Great Harry o il Saint Michel scozzese ho iniziato a farlo, quando l'avrò finito deciderò che nome dargli.
bert
E' facile confondersi perché le due navi sono praticamente uguali, infatti quando Enrico VIII seppe dell' esistenza del Saint Michael scozzese ne volle una uguale, però la sua aveva le vele molto decorate. Scusa ma forse hai ragione perché nel libro "L' arte del modellismo navale" di Guy Williams il modello d' epoca del Saint Michael è in legno scuro, mentre lo Henry Grace a Dieu è in legno chiaro come quello da te posto. La nave fu poi modificata e rinominata Great Harry. Mi pare che nel post ci siano le immagini delle due versioni. Comunque procedi pure, se la fai in noce medio o altro legno chiaro è lo Henry Grace a Dieu (poi Great Harry) invece se lo fai in legno mansonia scuro o lo scurisci puoi chiamarlo Saint Michael (però non esistono le bandiere scozzesi dell' epoca)
cervotto non è in linea   Rispondi quotando