Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-15, 06:41 PM   #2
mastino
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Se dobbiamo muovere un appunto, diciamo che visto il target giovane a cui si rivolge, una nota di colore alle plastiche lo renderebbe più attraente; il grigio topo del telaio è troppo poco racing e per nulla attraente. A me avanzava del colore e pur non avendo particolari doti artistiche mi sono lanciato in una variazione sul tema "colore".





Così, mentre attendevo l'arrivo del kit cuscinetti ho sfogato l'estro artistico ed ho iniziato il montaggio del kit.

L'avantreno è composto da bracci superiori e inferiori in materiale plastico, nessuna regolazione prevista per gli angoli di caster e camber, nessun trascinatore per le ruote. I cuscinetti hanno sede all'interno dei cerchi anteriori.





Il bumper in plastica morbida si prolunga sotto al telaio proteggendolo dagli urti.







Questi invece, fusello e C Hub





Il montaggio prosegue poi con il gruppo posteriore, qua il sistema è analogo a quanto visto con il precedente telaio DT-02. La trasmissione avviene per cascata di ingranaggi, racchiusa in una "scatola" a cui viene fissato il motore e i bracci delle sospensioni







Una volta assemblato il tutto si fissa al telaio per mezzo di quattro viti inferiori e due laterali.

Giusto perchè mi trovavo in giro dell'alluminio leggero mi sono tagliato una protezione per il gruppo posteriore.





A questo punto resta ben poco; montare gli ammortizzatori secondo istruzioni. Gli ammortizzatori hanno corpo e tappi in materiale plastico, due oring inferiori per la tenuta dell'olio e membrana di recupero. Il pistone è parte integrante dello stelo, soluzione un filo ambigua ma probabilmente più adatta ad una utenza giovane e meno esperta.



Dopo gli ammortizzatori non resta che completare il modello con l'elettronica e dipingere la carrozzeria. Volendo si può restare su quanto previsto dalla casa, nessun imbarazzo e dotazione di adesivi adatti allo scopo, anzi per questa neo fighter è stata prevista anche una colorazione "alternativa": al posto del bianco/azzuro "neo fighter" un bianco rosa " neo frog" ( bisogna essere intendenditori...)



Adesivi presenti anche per la colorazione "frog". Se invece avete avanzi di vernice in casa o fantasia fate a vostro piacere; a me avanzava del colore, avanzavano le barre del kit DT-02 e pure un set di molle, sempre da un precedente modello. Sulla Fighter ci stavano bene e le ho montate.



Nel mio caso, ESC e gomme di recupero (le sue torneranno buone per la prossima volta), un 23T sempre di Tamiya e radio HK310.








Guardate quanto è stretto il telaio...





__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 23-09-17 a 10:21 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando