Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-15, 02:27 PM   #1
mastino
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito [recensione] 1:10 offroad 2wd Tamiya Neo Fighter Buggy

Vi mostro l'ultimo giocattolo acquistato. Si tratta di un modello entry level, prodotto da Tamiya basato sul recente (primi 2014) telaio DT-03.
Si tratta di un buggy in scala 1:10, due ruote motrici con motore a sbalzo posteriore. Commercializzato in EU in versione "export" comprende di scatola il regolatore TBLE-02S adatto a motori sia brushed che brushless, il motore brushed Torque Tuned e gli ammortizzatori ad olio al posto di quelli " a frizione" tipici dei kit entry level di Tamiya ( verificate che la confezione preveda l'adesivo "Bonus parts included"). Nessun cuscinetto presente ma le solite boccole in nylon.
In particolare, approfittando di una offerta ebay, ho acquistato la mia scatola rinunciando a motore e regolatore ad un prezzo di 45 euro. Diversamente la si trova in vari store europei tra i 70 e i 90 euro, in occasione su alcuni siti tedeschi tra i 99 e i 109 euro, comprensiva di impianto radio 2,4 ghz e servo dello sterzo.





Strutturalmente si discosta da quanto realizzato con la precedente versione DT-02, abbandonando il classico telaio a vaschetta per un particolare frame chassis composto da due semigusci avvitati tra di loro; realizzazioni simili già sperimentate da Tamiya per alcuni mezzi "truck" su base WR-01 e WR-02 riprendendo in parte la filosofia dei frame prodotti negli anni 80 partendo dal Monster Beetle ed ereditato dalla Frog, e dal Subaru Brat (giusto per fare due nomi di qualcosa ancora in vendita).

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 23-09-17 a 10:05 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando