Discussione: La Couronne 1636
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-15, 05:23 PM   #143
marco21
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cervotto Visualizza il messaggio
Un kit è sempre l' inizio, serve per capire come lavorare il legno, quali sono i particolari di una nave, tutto quello che serve per costruire un modello, l' importante è avere pazienza, interesse e passione, MAI scoraggiarsi!! Per gli anellini dovrai lasciarli così perché non credo che ci siano più piccoli e farli piccolissimi è molto difficile. Riguardo all' auto costruzione non ha mai capito cosa si intenda veramente; se fai un modello solo con i piani e materiale tuo è solo un "doppione" del kit. Io ho costruito modelli solo vedendo l' immagine e avendo i dati delle dimensioni, ovvio che erano semplici perché non avevo una fonderia con calchi per fare le decorazioni in metallo e cannoni, però mi sono divertito molto.
Vero che partendo dai piani è sempre una copia del kit, ma a mio modesto parere se parto dai piani con qualche modello alle spalle ho imparato che non bastano i piani, ma si possono studiare tanti documenti e alcune modifiche forse sono più fattibili, ma non ho esperienza e non so se il mio pensiero è corretto.
Di sicuro non ho le capacità per partire da una foto o da una monografia....almeno non adesso, magari dopo qualche altro modello ci penserò, adesso non è alla mia portata.
__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando