Discussione: La Couronne 1636
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-15, 06:12 PM   #140
cervotto
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco21 Visualizza il messaggio
Ciao Dario, grazie di essere sempre presente sul mio wip e grazie dei complimenti.
La tua opinione è sempre ben accetta, come quella ti tutti. D'altra parte penso che siamo tutti d'accordo che l'autocostruzione sia la cosa migliore, ma come hai detto tu ci sono problemi di spazio, attrezzature e non meno importante le capacità e di queste tre cose che mi sono venute in mente mi preoccupa di più l'ultima, per fortuna lo spazio anche se non molto ce l'ho, l'attrezzatura con qualche sacrificio si compra, le capacità di partire da un disegno non si comprano.
Grazie ai kit ho iniziato con questa passione/hobby e senza i kit probabilmente non mi sarei mai lanciato, però con quello che costa il kit e con quello che spendo per i materiali per rifare i vari particolari mi sarebbe convenuto partire dai disegni, soprattutto quando vedi che mancano pezzi o i legni si sfogliano.

Cosa ne pensi degli occhielli sugli sportelli dei cannoni? troppo grandi?

Ciao Marco
Un kit è sempre l' inizio, serve per capire come lavorare il legno, quali sono i particolari di una nave, tutto quello che serve per costruire un modello, l' importante è avere pazienza, interesse e passione, MAI scoraggiarsi!! Per gli anellini dovrai lasciarli così perché non credo che ci siano più piccoli e farli piccolissimi è molto difficile. Riguardo all' auto costruzione non ha mai capito cosa si intenda veramente; se fai un modello solo con i piani e materiale tuo è solo un "doppione" del kit. Io ho costruito modelli solo vedendo l' immagine e avendo i dati delle dimensioni, ovvio che erano semplici perché non avevo una fonderia con calchi per fare le decorazioni in metallo e cannoni, però mi sono divertito molto.
Icone allegate
La Couronne 1636-3c.jpg  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando