Discussione: La Couronne 1636
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-15, 03:37 PM   #138
marco21
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
ciao Marco.
come sempre,passo a trovarti e nel contempo a vedere la foto. molto bello e ben rifinito il tuo modello,mi riferisco alla foto 1 che riprende tutto lo scafo nella sua interezza e bellezza.
mi sono letto tutto il dialogo che hai avuto con Cervotto e se mi consenti vorrei dare un'opinione.
parto col dire che i kit sono la cosa meno indicata nella riproduzione di fedelta' dei modelli,e l'autocostruzione sarebbe il metodo indicato per costruire avvicinandosi il piu' possibile al vero modello. ma,per fare autoc. necessita avere molto spazio e dell'attrezzatura non indifferente,e qui se uno non ha questi requisiti sarebbe fortemente penalizzato,ed allora non si potrebbe eseguire questo bellissimo hobby,percio' dico (anche se ho eseguito anch'io modelli che lasciano a desiderare) e' forse un bene che almeno ci sono i kit,con o senza grosse pretese. sono dell'idea che il tuo Couronne e' ben fatto anche se hai dovuto modificare alcuni particolari(almeno c'e' del tuo) e lo paragono molto a quello di Boden,si, il tuo deve ancora essere finito,ma i vostri sono dei veri "modelli".
Ciao Dario, grazie di essere sempre presente sul mio wip e grazie dei complimenti.
La tua opinione è sempre ben accetta, come quella ti tutti. D'altra parte penso che siamo tutti d'accordo che l'autocostruzione sia la cosa migliore, ma come hai detto tu ci sono problemi di spazio, attrezzature e non meno importante le capacità e di queste tre cose che mi sono venute in mente mi preoccupa di più l'ultima, per fortuna lo spazio anche se non molto ce l'ho, l'attrezzatura con qualche sacrificio si compra, le capacità di partire da un disegno non si comprano.
Grazie ai kit ho iniziato con questa passione/hobby e senza i kit probabilmente non mi sarei mai lanciato, però con quello che costa il kit e con quello che spendo per i materiali per rifare i vari particolari mi sarebbe convenuto partire dai disegni, soprattutto quando vedi che mancano pezzi o i legni si sfogliano.

Cosa ne pensi degli occhielli sugli sportelli dei cannoni? troppo grandi?

Ciao Marco
__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando