Discussione: La Couronne 1636
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-15, 11:13 AM   #122
cervotto
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco21 Visualizza il messaggio
Pian piano i lavori procedono e le sorprese sul kit Mantua continuano. Una sera non avendo voglia di incollare colonnine e i relativi corrimano ho iniziato a preparare i cannoni e sorpresa....manca un affusto, per fortuna almeno le canne ci sono tutte.
Lasciati da parte i cannoni ho messo tutte le colonnine sui ponti superiori e i vari corrimano
Sto preparando anche i portelli dei cannoni, sono indeciso se montarli come da istruzioni con l'anellino o solo legando il filo. L'anellino forse è un po' grande, specie sullo sportello piccolo
ciao Marco
Vedo che tutti continuano a seguire i piani errati della Mantua. I portellini piccoli nella batteria bassa erano scoli per l' acqua (i cannoni dovevano essere raffreddati, lavati e sciacquati dopo ogni colpo) non sabordi per cannoni, ci sono anche sulla Sovrana del Mai e nessuno pensa di metterci cannoni! La terza batteria di cannoni va sul ponte di coperta, con fori ornati in castello, murata e cassero. Il bompresso va al centro e deve appoggiare sulla testa di ruota, solo gli inglesi lo tenevano di lato ma non così tanto come lo mette la Mantua. I parasartie vanno al livello del ponte di coperta, solo gli inglesi li mettevano più bassi, ma la Couronne è francese!
cervotto non è in linea   Rispondi quotando