Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-15, 06:25 AM   #4
matiz
Utente Senior
 
L'avatar di matiz
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Pisa
Messaggi: 1,100
matiz è un newbie...
predefinito

Come in ogni cosa ci vogliono perseveranza, entusiasmo, motivazione, solo così si superano le difficoltà che si possono incontrare durante la costruzione, come ti dissi all'inizio, disegnando si riesce a capire meglio quello che si vuol realizzare.


Quote:
Originariamente inviata da lucas0266 Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti ,e ben ritrovati ,rientro nel forum dopo una lunga assenza , vorrei salutare i vecchi amici e naturalmente i nuovi iscritti, un salutone particolare al Boss Trinchetto ,
Il mio ultimo lavoro, il Sovereign , è rimasto in parte incompiuto, è li fermo con gli alberi alzati e mi aspetta fiducioso , lo finirò sicuramente,,, nel frattempo però mi è entrato in testa il modellismo di Arsenale, un po' per la particolarità delle varie costruzioni, più che altro per la mia voglia di capire com'era fatta veramente una nave anche nelle sue fondamenta e poi riprodurla pezzo per pezzo, una bella sfida e molto complicata,,
Ho scelto LA BELLE POULE ,una Fregata , in scala 1/40, questa nave mi è sempre piaciuta e poi anche perché la monografia non prevede la carpenteria , vi sono però le indicazioni necessarie per disegnarla , cosa c'è di meglio per imparare, il disegnarsi i pezzi uno a uno e capirne il suo funzionamento.... ?E così ho iniziato,,, devo dire con il determinante aiuto di Tiziano (Matiz), alla quale ho rotto abbondantemente le scatole con molte incursioni a casa sua, insieme abbiamo passato pomeriggi a confrontare piani di Navi coeve e a spulciare diversi libri per disegnare le parti mancanti,
Durante una sua visita in Francia andò a trovare Boudriot e frà le altre cose , gli parlò anche di questo progetto ricavandone anche altre indicazioni,..
Beh , spero di riuscirci, ci vorrà del tempo , se ci riuscirò sarà per me una bella soddisfazione,,
La costruzione è iniziata da un'anno circa e sto finendo di preparare le coste, sono 62 doppie coste,
a presto le prime immagini,,,e scusate la lungaggine
Salutoni

Luca
matiz non è in linea   Rispondi quotando