Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-15, 06:35 PM   #1
Gatto4
Utente Senior
 
L'avatar di Gatto4
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito [Auto] Fiat Mefistofele 1:12 Riedizione Italeri

Ciao a tutti, inizio il WIP di questo modello che ha sempre catturato la mia attenzione e che oggi grazie a Italeri sono finalmente riuscito a comprare.
L'originale Protar almeno per me è proibitivo, questo è già più abbordabile ho trovato prezzi che partono da circa 143 euro in sù, quindi nella media.

Si parte dai longheroni del telaio, all'epoca recuperate da un autobus inglese incidentato, abbastanza lunghe e robuste da ospitare il monumentale 6 in linea Fiat.

Unisco le traverse principali e quelle secondarie curando gli incastri e limando le imperfezioni di cui i Protar sono ricchi in tutto 8 pezzi, poi l'avantreno che dovrà essere funzionante quindi molta cura negli snodi dello sterzo che sono approssimativi e vanno curati con attenzione, qui troviamo i primi pezzi da saldare si tratta dei perni che fisseranno l'asta di collegamento tra le due ruote, ma preferisco creare due teste da incollare sopra ai perni, lo faccio tagliando a misura e forando due fettine di sprue, il diametro è perfetto.
Aggiungo la scatola dello sterzo che sarà fissata sulla destra ( autobus inglese), ora primer tamiya grigio e semigloss black su tutto tranne le due balestre che faccio light gun metal, infine pennello asciutto con flat alluminium.



Ho deciso di rendere la macchina vissuta, anche se le foto che ho trovato la fanno vedere sempre bella lustra magari non perfetta ma riverniciata e pulita, ma secondo me il ferro di quasi cento anni deve essere vissuto e così sarà.
Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando