Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-15, 09:34 PM   #14
angelokanay
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

eccoci arrivati al primo step

tra ieri ed oggi ho trovato l'unico posto ''comodo'' sulla hobao per piazzare il gyro...
ho ''creato'' una basetta piana da un ritaglio di alluminio che ho avvitato sopra la piastra radio,ho utilizzato un ritaglio del nastro biadesivo fornito ( sembra abbastanza ''appiccicoso'' ) ed una volta fatti passare i cavi ho collegato il tutto.
nb.il modello è in fase di manutenzione ordinaria per la stagione 2015 quindi non fate caso se non è ''intera'' ,quello che serviva per un primo approccio al gyro è stato montato
eccolo piazzato





una volta acceso l'impianto radio del modello il led del gyro lampeggia velocemente per qualche attimo,dopodichè una lucetta rossa fissa ci avvisa che è pronto



dopodichè simulando un movimento anomalo del modello ( anche solamente inclinandolo sollevandolo dal piano ed in questo modo ho avuto la conferma che durante un salto se la macchina si inclina di lato il gyro interviene ) il gyro interviene prontamente ed il led incomincia a lampeggiare verde durante il suo funzionamento.
di primo acchito colpisce la sua sensibilità con l'impostazione di fabbrica,basta davvero una piccola rotazione del sedere del modello per vederlo prontamente all'opera controsterzando ed è anche divertente
diminuendo la sensibilità,tramite il trim manuale sul gyro,diventa meno reattivo e meno invasivo,viceversa aumentandola la risposta diventa veramente intensa e forse anche fin troppo esagerata.
quando metterò il modello a terra per la prova su strada vedremo,in base alla guida e le condizioni della pista come e quanto si dovrà intervenire sul trim della sensibilità.

ecco un veloce filmatino ( mi scuso per la qualità e la mancanza dell'audio ma avevo solamente sottomano la fotocamera ) che mostra il nostro gyro all'opera in ''prova a banco''


Ultima modifica di gnanni; 26-01-15 a 09:48 PM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando