Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-15, 12:21 AM   #1
Rob72
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,424
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito (Auto) Herbie il maggiolino tutto matto

Salve a tutti, si ritorna a smodellare. Come da titolo, mi appresto a realizzare Herbie il mitico maggiolino tutto matto. Pubblico il wip in questa sezione perché, anche se poche, sempre di modifiche si tratta. Il kit di partenza è un MrHobby della gunze sangyo regalatomi in occasione delle ultime feste, si presenta abbastanza curato pochi pezzi ma buoni, ma quello che mi ha colpito di più è che una stampata è completamente di gomma; sedili, pannellature portiere ecc.., per il resto le plastiche si presentano pulite. È un kit troppo semplice per farlo da scatola, almeno per me che ciò le modifiche nel sangue io!! Il kit in questione è questo!!
(Auto) Herbie il maggiolino tutto matto-imageuploadedbyforum1422137703.442336.jpg
Purtroppo la versione è del '56 mentre quella del film è del '66 però le due carrozzerie sono abbastanza uguali. Unica differenza (almeno credo) e che la '56 ha il finestrino posteriore ovale, mentre la '66 (corretta) ha il finestrino più grande è rettangolare. Secondo voi, basterà allargare il finestrino per correggere il posteriore?? Ecco una foto dimostrativa
(Auto) Herbie il maggiolino tutto matto-imageuploadedbyforum1422137808.324463.jpg
Altra modifica è quella di sostituire le gomme da strada con quelle da corsa come quelle che si vedono in questa foto tratta dal film.
(Auto) Herbie il maggiolino tutto matto-imageuploadedbyforum1422137883.108674.jpg
Qui le gomme a confronto.
(Auto) Herbie il maggiolino tutto matto-imageuploadedbyforum1422137962.608387.jpg(Auto) Herbie il maggiolino tutto matto-imageuploadedbyforum1422137977.690149.jpg
La più stretta e quella del kit.
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando