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Vecchio 18-01-15, 01:07 AM   #13
cava
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BAG 6

Partiamo con il montaggio delle pulegge anteriori e del relativo supporto. Notiamo subito che la puleggia anteriore è più grande della posteriore, quindi si dovrebbe avere leggermente più trazione al posteriore che all'anteriore. Consideriamo anche che le gomme anteriori e posteriori hanno un diametro diverso.
Le pulegge anteriori sono fissate su un supporto scorrevole che permette di variare la tensione della cinghia anteriore e, contestualmente la centrale. Che però ha un suo tendicinghia sul supporto della maniglie. Occhi che le 3 viti sono diverse. La più corta va messa al centro



Procediamo poi con il montaggio dello scatto libero anteriore che non presenta particolari difficoltà o stranezze. Basta stare attenti alle flange degli spessori in plastica della modifica PRO. Se tra manuale e spalline in alluminio non vi torna qualcosa, non scervellatevi. Avete ragione. Le spalline nel kit hanno il supporto per le barre antirollio su cuscinetti a sfera, mentre nel manuale non ci sono.



Difatti quando montiamo i braccetti dobbiamo usare l'addendum e possiamo notare che il modello di serie monta le barre a coltello, mentre la versione PRO anteriormente monta le barre tradizionali a coltello. Non mettete le brugoline nel supporto delle barre, perchè servono per tenere in posizione i perni dei braccetti. Ma smussate le punte dei supporti, altrimenti interferiranno con la spallina e non lavoreranno bene le sospensioni finchè non si consumano.



Purtroppo però nell'addendum non hanno inserito le misure delle manine delle barre antirollio. Di conseguenza, al momento le monto giusto per non perderle e, quando dovrò montare le barre, le regolo.



A proposito di braccetti... abbiamo un spessore che ci permette di spostare il passo 3mm avanti o indietro. I braccetti non si muveranno proprio liberamente, ma stavolta (stai tranquillo, Dynamo) non è questione di alesare il foro interno al braccetto, ma proprio la larghezza di braccetto e spessore che è pelo pelo. Una leggera passata sul braccetto in corrispondenza del foro del perno con carta vetrata fine ed è ok.
Alla fine, gli attuatori delle barre li ho fatti alti 22mm, calcolandoli dal braccetto alla fine dell'occhiello. Le brugole lunghe che passano dietro ai supporti delle barre antirollio regolano il downstop anteriore e vanno ad agire sui supporti delle barre a coltello. Regolateli come vi trovate meglio.



Non badate all'inclinazione dell'attuatore. Alla fine (molto alla fine, quando ho fatto tutti i controlli) le ho raddrizzate spostando l'uniball 1mm più all'interno sulla barra.

BAG 7

Montare il paraurti non comporta problemi (ci mancherebbe), ma il supporto carrozzeria non è stato adattato alle barre antirollio della versione PRO. Nessun problema... Una smussatina appena appena agli angoli interni e si incastra bene.
Il savaservo è il classico a colonnina unica, con ghiera di precarico che consente di regolare la durezza del salvaservo. Da considerare che la colonnina dove si fissa non è liscia uniforme, ma è leggermente più spessa in alto e basso, in corrispondenza dei cuscinetti. Il "vassoio" dove si fissano i tiranti dello sterzo è regolabile in avanti ed indietro, in modo da modificare l'ackermann.



BAG 8

Nella bag 8 troviamo i componenti per la piastra radio. I servi e la radio sono fissati su una piastra in plastica. Il manuale suggerisce 2 possibili installazioni della ricevente. Io ho optato per la scatola porta ricevente (anche se la mia non ci starebbe probabilmente). Peccato non vi sia una guarnizione tra i due gusci.

La piastra radio si fissa poi sull'upper deck in carbionio, a cui fissiamo anche vari perni, la cui utilità vedremo più avanti. Infine l'upper deck si vissa al telaio.

Possiamo scegliere 2 configurazioni per quanto concerne il fissaggio posteriore, in modo da modificare la flessibilità dello stesso

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Ultima modifica di cava; 18-01-15 a 10:13 AM
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