Discussione: Model Expo Italy 2015
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-14, 03:45 PM   #1
ModelExpoItaly
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di ModelExpoItaly
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Verona
Messaggi: 582
ModelExpoItaly inizia ad ingranare.
predefinito Model Expo Italy 2015

La fiera del modellismo più importante in Italia arricchisce l’offerta espositiva con nuove sezioni rappresentative delle ultime tendenze del settore, dai videogame a tutti i giochi creativi e di società, grazie alla collaborazione con l’associazione Think Comics. Riconfermate anche quest’anno l’area dedicata ai droni e quella della Lego, con nuovi spettacoli e riproduzioni.



Non solo trenini e soldatini: Model Expo Italy, la fiera del modellismo più importante in Italia, torna a Veronafiere il 21 e 22 febbraio 2015, con una nuova sezione su videogame, cosplay e giochi da tavolo.

La manifestazione, in crescita ogni anno con oltre 60mila visitatori, 4 padiglioni con 50mila metri quadrati di superficie espositiva e un calendario di eventi di rilevanza nazionale, intercetta nuove passioni e ultime tendenze, offrendo opportunità di business agli espositori e occasioni di acquisto ai cultori del modellismo e ai curiosi.



Video su Youtube: http://youtu.be/rhhPQmBfItY

Novità assoluta di quest’anno è la sezione Games District, nata in collaborazione con l’associazione Think Comics, dedicata al mondo dei giochi di società e suddivisa in 5 sezioni, videogame, area ludica, cosplay, associazioni e palcoscenico, distribuite tra l’area espositiva e quella di spettacolo.

Il numero di appassionati di cosplay, l’hobby di travestirsi e interpretare un personaggio di film o cartoni animati, è in crescita e Verona rappresenta una delle città più attive in Italia, con una serie di appuntamenti già prenotati per tutto l’anno di cui quello più importante si terrà proprio durante Model Expo Italy a Veronafiere.

Nei tavoli demo e nelle aree di gioco libero di Model Expo Italy 2015 fanno il loro ingresso i vecchi giochi di società, come Brivido, L’isola di fuoco, Hero Quest, i nuovi Krossmaster Arena, Magic, Warhammer, ma anche i rompicapo come il Cubo di Rubik o giochi di abilità come il Flipper.
Riconfermata e ampliata per questa edizione l’area, che lo scorso anno ha riscosso molto successo, dedicata ai droni, velivoli senza pilota a bordo utilizzati per diversi scopi, dal monitoraggio dell’aria alla realizzazione di riprese video e servizi fotografici.

Sempre più spettacolare la sezione Lego: i mattoncini colorati più famosi del mondo saranno anche quest’anno i protagonisti di Model Expo Italy con riproduzioni di monumenti storici, treni e macchinari realizzate dalle associazioni di “bricker”, comunità che riuniscono i più esperti costruttori di set Lego.

Ultima modifica di ModelExpoItaly; 09-12-14 a 04:00 PM
ModelExpoItaly non è in linea   Rispondi quotando