Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-14, 11:17 AM   #10
capitan red
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ciao.
e' un lavoro di alcuni anni indietro e ho provato a ricordare al meglio.
parto col dire che inizialmente non mi garbava vedere i due cannoni di retroguardia puntare a mare,anche se potevano essere due sabordi atti ad altre funzioni,io l'ho voluto immaginare cosi',anche se ho stravolto la linea ufficiale del Victory,tanto e' e resta a casa mia.
vengo al dunque,in allegato ho messo due disegnotti dove in uno evidenzio con ; A B C = sono i tre pezzi a corredo kit che formavano la zona interessata e avevano quella curvatura che viene riportava una volta finito.
A cerchiato e' il tutto modificato mettendo spessori di balsa,atti a creare il piano da me voluto e come vedi riportato in alto a sx contassegnati con 1 e 2 : cioe' come era in partenza (1) e come ho fatto(2) . sul 2 il piano non e' piu' curvo e ho messo gli sportelli.
sicuramente quando rivestirai dovrai fare in modo che il tutto vada ad accoppiarsi nel miglior modo,richiede un po' di attenzione ma e' fattibilissimo,da come vedi.
buon lavoro e se hai bisogno chiedi . ciao.
i disegni sono a mano perché li ho fatti al momento ma credo di averti dato sufficienti spunti a risolvere il tuo problema,come puoi vedere c'e' raffigurato tutto lo specchio, dal ponte sup. alla ultima ordinata ,il tutto visto lateralmente.
Icone allegate
Nuovo cantiere  hms victory-dscn3181.jpg   Nuovo cantiere  hms victory-dscn3182.jpg  
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando