Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-14, 10:10 PM   #36
Giacco79
Utente Senior
 
L'avatar di Giacco79
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Grosseto
Messaggi: 1,043
Giacco79 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da John Silver Visualizza il messaggio
Il cannone lanciabombe veneziano mi è sconosciuto come lo è agli storici da cui ho preso i dati mostrativi, io allo stesso modo mi domando cosa centri l'obice alla Paixhans con gli eventuali obici che erano gia stati scoperti dai Veneziani secondo "voi" mentre la storia documentata dice altro.....
Forse non ci capiamo, io non ho intenzione di riscrivere la storia il mio è chiaro sarcasmo e semplicemente perché non vi è nulla per riscriverla, eventualmente fatelo voi, ed io sarò felice di apprendere.
John stiamo solo discutendo di tipi di armi che hanno influenzato non poco l'evoluzione delle marinerie da guerra di livello europeo, non credo come penso che tu ben sappia, che chiunque abbia ne la voglia ne la forza culturale di far girare controsenso il sole o cambiar la storia, ma solo accendere delle piccolissime luci guida che facciano intravedere alcune interpolazioni alle numerose vie che hanno influenzato dette scoperte! Naturalmente ognuno a fatto i propri studi e le proprie esperienze portando seco un bagaglio culurale personale e soggettivo, unite queste esperienze ad altre possiamo forse immaginare tantissime possibili vie e allo stesso tempo non trovarne un capo dissolutore!
Visto che Corrado è, un nuovo adepto di questa arte che abbisogna di tante virtù concettuali e di ragionamento sulle tecniche storiche non credo che possa comprendere appieno il senso di quello che diciamo, se continuiamo a girar intorno al nodo sensa scioglierlo! Scusami la cruda immagine Corrado, ma è così nei primordi! Spesso ci troviamo a discutere per giorni sulla forma dei chiodi, sensa trovar via di uscita! Ma il bello è proprio questo in fondo e il libero scambio di idee che fa crescere!
__________________
I miei modelli
PINTA
WASA
Bleckbeard
Giacco79 non è in linea   Rispondi quotando