Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-14, 12:18 AM   #16
John Silver
Utente

L'avatar di John Silver

John Silver è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacco79 Visualizza il messaggio
Nessuna decapitazione John, in questo concordiamo, ma solo il progresso e l'impiego di materiali nuovi per la navigazione e per proteggere i navigli dalle nuove armi sempre più potenti!
Ebbene io penso proprio di si, e se rileggi bene quello che hai scritto sopra, lo conferma; sono le armi e nello specifico l'obice alla Paixhans che l'ha decapitata, certamente molti altri fattori legati alla siderurgia con le prime corazze e al motore a vapore, che hanno contribuito ma se non vi fossero stati sarebbe bastato l'obice e davvero "avremmo visto" macellerie naviganti (il Victory di Nelson era chiamato "la macelleria"), e sebbene ciò è il senno del poi è importante comprendere che la materia legno ha i suoi limiti e li ha avuti con le costruzioni navali.
Da sempre le armi sono stato il primo ingegno dell'uomo, poi, in un secondo momento si trova la difesa: è un fatto.

Quote:
...concorderai con me che noi italiani siamo incredibili e non ci facciamo insegnare nulla da nessuno, in nessun campo!
Incredibili certamente e per molte altre cose che vi risparmio, non mi dilungo perché non sono abituato a "dividere" gli uomini con i confini.

Quote:
Tutto ciò è possibile riscontrarlo negli archivi della serenissima a venezia e i dati provengono non da ricostruzioni storiche postume, ma da documenti di epoca originali.
Ciao e a domani sera con le immagini!
Evidentemente sei andato negli archivi e non vedo perché non crederti, così come chiesto dal neo iscritto Corrado aspetterò le conferme, sebbene e come ripeto mi interessa più un'altra epoca.

Alla prossima.

Ultima modifica di John Silver; 25-10-14 a 12:27 AM
John Silver non è in linea   Rispondi quotando