Discussione: le cinte dell'Ambiteux
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-14, 10:13 PM   #30
airon1970
Utente
 
L'avatar di airon1970
 
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 379
airon1970 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marioA Visualizza il messaggio
Ciao Matiz, certo che solo Delacroix può darci una spiegazione ha ragione Vinicio!
Le scatole di montaggio o le raccolte a fascicoli settimanali non sono spazzatura, ma rispecchiano modelli veramente esistiti e vengono realizzate su disegni, stampe e ricerche per dare loro l'impronta giusta.
Vedi le due foto postate che si riferiscono sia alla scatola di montaggio che alla monografia.
In fin dei conti la tecnica d'arsenale differisce solo nella realizzazione dello scafo. Il resto pur prestampato è simile. Un bozzello, un chiodino, una bigotta ecc. sono elementi uguali a quelli che si fanno da zero, o no?
Ciao
Mario
Mario vorrei vorrei fare una precisazione, a parte il fatto che Matiz con il Suo intervento ha già dato una valida risposta a livello storico simile a quella data da Geràrd Delacroix riguardante i vascelli antecedenti al 1700 con la poppa più alta, dal 1700 in Francia fu modificata la struttura dei vascelli, ad esempio non furono più utilizzate le coste con elementi giustapposti ma furono adottate le coste doppie. Vedasi i volumi del 74 cannoni a cui per la costruzione del mio vascello non posso per certi versi farne riferimento.
Nessuno dice che i kit di montaggio sono spazzatura, io penso che ognuno è libero di praticare come meglio crede secondo le proprie capacità e possibilità, anche questo è modellismo e da parte mia tanto di cappello, per il fatto che rispecchiano la realtà i kit ci credo poco, tanti modellisti che praticano kit come del resto fai anche Te vanno alla ricerca di materiale attendibile per realizzare particolari, hai ben 16 cantieri, li seguo e molte volte ho letto nei tuoi wip di particolari non corrispondenti alla realtà.
La tecnica d'arsenale non differisce solo per la realizzazione dello scafo.........provare per credere. Si inizia dalla chiglia con tutti i suoi elementi fino al cordame commesso con macchine commettitrici autocostruite, e tantissime altre cose. Ti fa entrare in un mondo particolare che ti fa sembrare di vivere a quei tempi.
airon1970 non è in linea   Rispondi quotando