Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-14, 10:51 PM   #4
gnaogab
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
qui le cose si complicano

Radio: è la parte più importante di tutto il corredo, quindi fai un acquisto pensando al futuro.
Quelle radio da 20€ funzionano (le ho usate anch'io), ma dopo un anno ti trovi che non hanno abbastanza canali, non puoi memorizzare i modelli, non puoi fare le miscelazioni dei canali...... e quindi cambi radio.....
Rivenderle nemmeno a parlarne (guarda il mercatino)
Cosa voglio/serve su una radio:
Tecnologia 2,4Ghz
almeno 8 canali
memoria per almeno 6 modelli
software per miscelazione canali, proporzionali, reverse e altro
Porta allievo/maestro che puoi anche usarla sul pc
che stia nel mio budget (i costi variano da 20 a 3000€)

Come voglio volare?
I modi sono 4, ma per comodità/abitudine se ne indicano solo 2:
con il gas a destra (mode1) o a sinistra(mode2).
E' solo una questione di abitudine. Io volo in Mode3.
Molte radio si possono cambiare i modi di volo via software e spostando una molla.

Motore:
solo due tipi: a spazzole o senza (brushless)
I brush si scaldano di meno e si riescono ad ottenere velocità maggiori con lo stesso consumo.
Ogni motore ha la sua elica (tipo di elica) e voltaggio di esercizio.
Nel tuo caso hai bisogno di un motore che faccia molti giri con un'elica piccola e con un passo corto.
Il motore si sceglie in base al peso del modello pronto al volo con un rapporto Watt x Kg . Per un Jet ci vogliono 300w.
Questo potrebbe essere un motore appropriato con relativa elica.
Già con una batteria da 7,4V tira abbastanza, con una da 11,1v sarà impegnativo.

Non avertene a male, ma per esperienza ti dico che il primo volo sarà un disastro e rischi di rompere il modello entro tre secondi se non ti fai aiutare da qualcuno esperto.
recati in un campo volo vicino a te e li troverai gente che ti aiuterà.
Mi raccomando: stai lontano dai luoghi affollati le prime volte.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando