Discussione: Vi chiedo un consiglio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-14, 10:50 AM   #1
teamLEGO
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: Faenza
Messaggi: 2
teamLEGO è un newbie...
predefinito Vi chiedo un consiglio

Buongiorno a tutti.
Recentemente insieme al mio piccolo, sto facendo conoscenza con il mondo delle mini, per divertirci nelle serate invernali che verranno. Ho comprato una piccola track a 8, due corsie dove facciamo ""sfrecciare"" i nostri piccoli bolidi.

Ho un problema però con la mia GREAT EMPEROR super II.
Ho montato un power dash e i rapporti sono 3,5:1, ma va piusttosto lenta, contrariamente a quello che mi aspettavo.

Utilizzo due pile stilo "commerciali" usa e getta, ma addirittura dopo circa una decina di giri addirittura fa fatica a spuntare, e tende a bloccarsi in porssimità delle curve.
Non sono sicuro che sia solo un problema di alimentazione, perchè nella FLAME ASTUTE, stesso rapporto e stesse pile, ho montato un HYPER DASH2 che va alla meraviglia (con tutti i limiti delle pile commerciali).
addirittura la FLAME riesce in un paio di giri a doppiare la EMPEROR....la cosa mi sorprende.

Ho provato a cambiare le batterie (anche se erano nuove) e la cosa non migliora se non di poco (in teoria dovrei vederla letteralmente sfrecciare con un motore del genere non trovate??)

Ora vi chiedo:
- è forse per colpa dell'elevato assorbimento del power dash, che mette in ginocchio l'alimentazione?
- E' colpa esclusivamente delle batterie che magari hanno un rilascio di potenza elevato e non graduale per consentire l'efficienza massima al motore POWER DAHS oppure sbaglio rapporto?

Tenete presente che i motori sono stati rodati nel petrolio lampante e lubrificati con riattivante per contatti elettrici come da consigli per principinati

Mi potete aiutare?

Grazie a tutti un caro saluto
teamLEGO non è in linea   Rispondi quotando