Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-14, 03:46 AM   #7
gingen
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

ti ho detto il discorso in generale, infatti le MP9 sono tutte kit. Però, vuoi per marketing (non da escludere) o chi sa cosa, i costruttori ci mettono un pò per migliorare i modelli, anche se a volte fanno passi in dietro ci mancherebbe!
ti faccio un esempio analogo con la vecchia 777 il primo kit aveva le torrette ammo (è fondamentale che siano resistenti!) da 3mm con poche regolazioni, poi è uscito un altro kit che stavolta portava torrette ammo da 5mm (guarda caso) e con più regolazioni possibili.
capito come funziona? ovviamente ci guadagnano perchè chi aggiorna le parti (nel caso siano migliorative) deve tirare fuori altri soldi su quelli già spesi!
con la MP9 è successa un pò la stessa cosa...molti si sono lamentati delle prime versioni dicendo che era delicata la meccanica (certo se vuoi andare forte il mezzo deve essere leggero e la leggerezza non è sinonimo di resistenza) ma è anche vero che i piloti ufficiali (che quindi pubblicizzano il prodotto) ci devono correre torcendogli il collo per meno di un ora, non oltre, se un minuto dopo si spacca tutto non è un problema tanto con la foto della coppa in mano il pilota ufficiale ha già fatto compiere il suo dovere al buggy.
quindi dato che era delicata l'hanno aggiornata con pezzi più resistenti facendo la tki3 (e non tk 13) e a quanto pare molti ne sono rimasti soddisfatti.

tu hai puntato alla base ad un modello top, o anche se te lo ha proposto un negoziante resta comunque un modello top indiscutibilmente. quindi presumo che non badi troppo a spese...il mio consiglio sarebbe di prendere la 3 per il fatto della meccanica però fai come vuoi...
la tki2 (se è a questa che ti riferisci dicendo "tk13 rtr") ha il problema che ti ho detto mi sembra di capire che lamentano la delicatezza dei semiassi (non sono ricambi economici)...
però la cosa che ti farei notare fin da subito, "uppare" un modello in un secondo momento, è una s********, è una perdita di tempo soldi e salute, eppure esistono i masochisti quindi a loro piace farsi male...
scegli in base alle tue esigenze! io quando presi il mio primo buggy (all'epoca bestemmiavo) ne tirai giù parecchi di santi, con la conclusione che sarebbe stato addirittura meglio comprare un buggy "A RICAMBI" ovviamente le parti opzionali e poi completarlo con quei pochi pezzetti di serie che andavano bene e servivano per completarlo...per come mi andò fu anche peggio se penso tutti gli "smadonnamenti" e le delusioni...vabbè ma erano altri tempi.

nel tuo interesse fai semplicemente una cosa. se torni dal tuo rivenditore fagli queste semplici domande. quanti altri ti hanno preso la tki2 (sempre se è a questa che ti riferisci dicendo "tk13 rtr")? e quanti di loro sono tornati qui con dei problemi (dal numero che ti dice, sperando che sia onesto e sincero, togli una percentuale tra quelli che mollano e quelli che se la sbrigano altrove o su internet)? e quelli che sono tornati che ricambi ti hanno comprato (anche qui se è onesto ti dice anche i pezzi più costosi ma dalle sue risposte sicuramente capirai)?

mi raccomando, in generale ti auguro di fare un buon acquisto (e cmq la MP9 resta assolutamente il top) ma non spingere troppo sull'idea che sia bello "uppare" nel famigerato "secondo momento"
ciaoooooo

Ultima modifica di gingen; 20-08-14 a 03:54 AM
gingen non è in linea   Rispondi quotando