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Vecchio 06-06-14, 07:29 PM   #1
cobe85
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cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito come modificare la lamborghini reventon deagostini

salve a tutti ragazzi del forum.
apro questa piccola guida per chi come me ha fatto (sbagliando) la raccolta della deagostini e quindi la lamborghini reventon.
purtroppo come tutti sappiamo non è una macchina tanto prestazionale e facile per un neofita da mettere a terra e farla andare dritta, troppi difettti, troppi giochi ecc ecc, ma, se si fanno alcune modifiche...ci si può divertire.

iniziamo col sostituire il servo allo sterzo, in quanto, quelli omaggiati dalla deag. fanno pena....io avevo un tower pro nella valigetta...ed il suo sporco lavoro lo fa egregiamente.
Consiglio di alimentare tutto con un pacco batteria piramidale a 6V per usufruire della massima velocità e forza del servo sullo sterzo in quanto tutto il sistema sterzante è veramente penoso per non parlare del salvaservo che consiglio di incollarlo in quanto troppo morbido e la macchina non sterza.





(manca la vitarella che ho messo dopo la foto)




fatto questo, passiamo alla modifica dei banchetti, che ci consentirà di poter mettere un motorello un pò piu spinto del trattore super tigre...
i banchetti vanno abbassati di 3mm circa ed accorciati meno di 2 poi continuare di fino fino a quando il motore calza a pennello....abbiamo un limite però....se ci si spinge tanto nell accorciare i banchetti si arriva al filetto della vite di fissaggio al telaio, quindi meglio andarci piano.




questo permetterà anche la modifica dei tiranti gas\freno, un lavoraccio ma con tanta pazienza viene bene.






consigliatissime 4 bei ammortizzatori xray, l’ unico problemino è che essendo corte bisogna utilizzare le molle anteriori quindi quelle piccole. È anche possibile usare gli ammortizzatori originali della reventon, restano pero problemi di regolazione visto che bisogna usare gli spessori per l’altezza e non scorrono per niente, a meno che non si da una limatina con della cartavetro sottile attorno al piattello, io ho dovuto fare cosi perché ci sono stati errore di fabbricazione ed i piattelli sfregavano lungo il corpo dell’ammortizzatore.
Fatta questa modifica, vanno benino. Io li ho riempiti con olio 600.








mettiamola su un setup e scegliamo quello di scatola della xray nt1 e riempiamo i differenziali (che tengono alla grande, basta pensare che durante la prova su pista avevo dentro 50.000 sai all’ anteriore che al posteriore, messo più di un anno fa…) con un 100.000 anteriore e 30.000 posteriore.
Fatto questo, procediamo con l’installazione delle ruote posteriori da 30. Io non avendo esagoni trascinatori da 75mm ho applicato rasamenti tra ruota e trascinatore ed il risultato è otimo…..scomodo per il cambio gomme ma molto funzionale…

Ecco il risultato finale.





importantissimo: ovviamente se si monta su un motorello con scarico posteriore. Bisogna acquistare lo scarico tipo kyosho fw05.
A breve metterò i divertenti video delle prove in pista.
Per altre domande, o se qualcuno ha fatto meglio….scrivete pure….
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE

Ultima modifica di cobe85; 06-06-14 a 10:44 PM
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