Discussione: combo per buggy 1/10
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-14, 10:24 PM   #34
ceriprovo
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2014
Messaggi: 48
ceriprovo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxk Visualizza il messaggio
Su quel motore non vengono indicati i rapporti finali consigliati (c'è l'ho anch'io), bisognerebbe vedere se il costruttore del modello dell'auto lo indica.

Comunque, partendo dal fatto che il costruttore del modello ha montato corona e pignone idonei, mettendo un motore con più potenza, di norma, si tende sempre ad accorciare il rapporto.
Il consiglio è quello di prendere delle misure di pignoni inderiori a quello che hai (quindi 12, 11 e 10) e, nel caso siano troppo piccoli e non accoppiano bene con la corona, allora si prendono delle corone più grandi.

Per darti un'indicazione... la Losi 22 nasce con corona 76 e pignone consigliato 22 per un 7.5T.
Io ho dovuto mettere corona da 78 e pignone da 17/18 in questo periodo dell'anno, altrimenti in inverno uso 76 e 18.

Come vedi, a volte non basta solo un dente o due, ma potrebbe essere necessario scendere molto di più. Lo so, è una spesa, però preferisco spendere 3 euro di un nuovo pignone che 90 di un nuovo motore!
Perfetto, ora ho capito, purtroppo non riesco a trovare nessuna specifica da parte del costruttore dell'auto, ma poco male, cosi' ad occhio il motore di adesso scalda molto meno di quello che c'era prima, ma ripeto sono per gli acquisti quindi prendere 3 corone e 3 pignoni no problem, come dici tu meglio 10 € ora che 60 poi
E poi il gusto di provare, vuoi mettere
ceriprovo non è in linea   Rispondi quotando