Discussione: AAA volontario cercasi
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Vecchio 19-05-14, 10:14 AM   #71
89stefano89
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89stefano89 č un newbie...
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https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...74456306_n.jpg

un minuto di silenzio...

dopo il test di ieri finito MALISSIMO posso fare alcune preziose considerazioni.
il modello planava alla grande, veramente un piacere da pilotare, pareva galleggiasse!!! stracontento del piano di coda a T e della nuova forma che lo rendono deciamente piú aereodinamico e pilotabile

dove ho sbagliato:
il motore aveva troppa poca incidenza, quindi una volta dato gas il modello si impennava!! il problema é che tra l´altro ho impostato la radio in modo che non potessi dare tutto gas (per preservare l´esc che é al limitissimo come ampere!!) quindi si impennava, stallava e veniva giu.
non c´é prlblema, basta pichciarlo un po´ mentre do gas...
bravo scemo, senza accorgermente l´ho puntato dritto contro sole, ero a tutto motor enon vedevo nulla nonostante gli occhiali ho sentito solo il motore aumentare fortissimo (ergo modello stava scendendo) allora tiro il cabra, il modello stalla e inizia a venire giu, poco male lo tiro su in un.... niente ha preso una velocitá assurda, sará stato a 50m da terra veniva giu in pichiata e l´elevaotre non rispondeva!!!!!
in una botta di adrenalina ho fatto di tutto per frenarlo, tirato giu i flapperoni e iniziato a muovere anche il timone nell´intento di fare attrito e rallentarlo!!
arrivato a forse 5 metri da terra l´elevatore ha ripreso ad avere "presa"
praticamente l´ho tirato su all´ultimo centimetro, velocitá folle é atterrato di pancia perfettamente ma ad una velocitá assurda, ergo le ali... ora sono a freccia, rotti entrambi i tondini di alluminio da 6mm pieni che facevano da baionetta, tutto il resto intatto.

cosa é successo:
ho notato che il tirante del servo era messo veramente col c... l´elevatore aveva moltissimo gioco, non solo, avevo piegato il fil di ferro per farlo entrare nella squadretta in maniera a dir poco imbarazzante, altoro gioco. infine il servo non era in grado di tirare con efficienza la parte mobile a causa della lunghezza del rinvio e della curva.

in buona sostanza: bravo scemo, qualcuno ti aveva gia avvertito

alla fine della fiera peró sono stracontento per ocme planava, il modello é velocissimo ma perde pochissima quota, quindi aereodinamicamente é valido. ho deciso di apportare le seguenti modifiche:
-diminuzione della distanza piani di coda-cg (é bilanciato troppo al limite)
-aumento della superficie mobile dell´elevatore
-rivisitazione del rinvio dell´elevatore
-rivisitazione della squadretta dell´elevatore
-aumento incidenza motore verso il basso
-leggero calettamento dei piani di coda per renderlo leggermente autostabile
89stefano89 non č in linea   Rispondi quotando