Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-14, 04:26 PM   #1
prodiere
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
Thumbs up Museo storico navale di Venezia e altre cose veneziane

Salve a tutti!
Per il ponte del primo maggio sono stato 4 giorni a Venezia sfruttando un cofanetto che mi era stato regalato per Natale. Tra le tante cose che ho visitato c'è stato anche il museo storico navale. E' un museo strutturato su 4 piano di cui l'ultimo però era chiuso per motivi di sicurezza. La visita è stata molto interessante e il percorso ricostruiva tutta la storia di Venezia e delle sue imbarcazioni con anche una parte dedicata alla marina militare attuale. Erano presenti diversi modelli, tra cui il più interessante era una ricostruzione del Bucintoro che per chi non lo conoscesse era l'imbarcazione da parata del doge. Questa nave però è stata distrutta dopo l'invasione da parte dell'esercito di Napoleone e ne sono rimasti solo alcuni frammenti e sculture che sono presenti sia al museo navale che al museo Correr.
Per iniziare con il reportage però parto da un'altra cosa e cioè l'arsenale. Purtroppo essendo zona militare non è visitabile tranne in alcuni periodi dell'anno in occasione di particolari manifestazione come la biennale e quindi mi son dovuto accontentare di fotografare l'entrata e il poco del bacino interno che si vedeva da un ponte proprio lì davanti l'entrata.
Ma ora passiamo alle foto che valgono più di mille parole

Foto 1 e 2: l'entrata principale dell'arsenale

Foto 3: la parte interna del bacino fotografata dal ponte di fronte all'entrata

Foto 4: il canale che porta all'entrata del bacino interno
Icone allegate
Museo storico navale di Venezia e altre cose veneziane-dsc09231.jpg   Museo storico navale di Venezia e altre cose veneziane-dsc09232.jpg   Museo storico navale di Venezia e altre cose veneziane-dsc09233.jpg  

Museo storico navale di Venezia e altre cose veneziane-dsc09234.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson

Ultima modifica di prodiere; 03-06-14 a 04:41 PM
prodiere non è in linea   Rispondi quotando