Discussione: Riesumo TT01
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-14, 05:13 PM   #14
Andrea123
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toffy98 Visualizza il messaggio
Beh, se devo dire come la penso tra NiMh e lipo...
Direi così:

NiMh: sono praticamente indistruttibili, le carichi, le usi, le maltratti, e le ricarichi senza che si lamentino se le mandi in corto si scaricano e se non le usi per troppo tempo ( o se le usi male) perdono semplicemente prestazioni.
Rispetto alle lipo però sono più pesanti, in generale tengono meno carica e solitamente, quelle con pochi mah, durano davvero poco ( ancora peggio se vengono maltrattate ).

Lipo: sono l'ultima evoluzione prima delle Life, sono più delicate delle NiMh, bisogna trattarle con cura, non bisogna mandarle in corto altrimenti si gonfiano ed esplodono, non bisogna sottoporle a traumi troppo pesanti e se sono già gonfie predispongono un pericolo. Generalmente costano di più delle NiMh ( anche se su HK non è così ) ma hanno una durata di carica moooolto maggiore,normalmente hanno più C di scarica ed è molto meno "complesso" raggiungere una quantità alta di Mah.
Sono anche più piccole in relazione alle prestazioni e pesano moooolto di meno, cosa che le rende decisamente favorite in certi campi
L'unico "vero" neo di quest'ultime è proprio la delicatezza e la necessità di una balance charger per ricaricarle
sono d'accordo ma non ci si deve scordare del fatto che le nimh hanno bisogno di sessioni di scarica e carica per eliminare la memoria .

a mio parere mooollltto meglio le lipo per prestazioni poi ovviamente un minimo di cura in piu ci sta ma sono quei due accorgimenti facili da rispettare.
__________________
I miei modelli:
http://www.modellismo.net/forum/auto...rrozzerie.html
Savage X 4.6
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando