Discussione: Riesumo TT01
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-14, 08:31 PM   #13
Toffy98
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Beh, se devo dire come la penso tra NiMh e lipo...
Direi così:

NiMh: sono praticamente indistruttibili, le carichi, le usi, le maltratti, e le ricarichi senza che si lamentino se le mandi in corto si scaricano e se non le usi per troppo tempo ( o se le usi male) perdono semplicemente prestazioni.
Rispetto alle lipo però sono più pesanti, in generale tengono meno carica e solitamente, quelle con pochi mah, durano davvero poco ( ancora peggio se vengono maltrattate ).

Lipo: sono l'ultima evoluzione prima delle Life, sono più delicate delle NiMh, bisogna trattarle con cura, non bisogna mandarle in corto altrimenti si gonfiano ed esplodono, non bisogna sottoporle a traumi troppo pesanti e se sono già gonfie predispongono un pericolo. Generalmente costano di più delle NiMh ( anche se su HK non è così ) ma hanno una durata di carica moooolto maggiore,normalmente hanno più C di scarica ed è molto meno "complesso" raggiungere una quantità alta di Mah.
Sono anche più piccole in relazione alle prestazioni e pesano moooolto di meno, cosa che le rende decisamente favorite in certi campi
L'unico "vero" neo di quest'ultime è proprio la delicatezza e la necessità di una balance charger per ricaricarle
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando