Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-14, 10:39 PM   #24
Telese
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Ho anch' io il libro di Boot, comprato oltre 30 - 40 anni fa; ricordo che all' epoca lo stesso (rectius: il modo di realizzare il modello) non convinceva un vecchio (e bravissimo) modellista ischitano che era stato un vero e reale Maestro d' Ascia, sia ad Ischia che sull' Adriatico (ed i cui modelli sono nel Museo del Mare d' Ischia: veri capolavori, anche navigabili...). Ho visto il timone del brigantino e per la verità non mi convince (forse aveva ragione il Maestro...): possibile che il punto di giuntura della pala del timone e l' asse sia così esile ? Al di là di questo, il lavoro di kair è interessantissimo (anch' io ho passato anni a studiare i piani del brigantino del libro e sono stato tentato più volte di farlo, più d' una volta ho anche allestito il cantiere, ma mi sono fermato sempre sulle dimensioni del brigantino 1/75 e non ho mai pensato di fare come kair, raddoppiando - o dimezzando ? - la scala: perché non ci ho mai pensato ?!?!). Oggi che ho appreso da kair come fare ci debbo ripensare !
Molto bello il piano di lavoro impostato e portato avanti da kair. Ti seguirò con interesse !
Cordialità
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando