Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-14, 05:38 AM   #584
speedbike
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 48
speedbike è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da upup79 Visualizza il messaggio
Salve a tutti e complimenti per i vari lavori...
Purtroppo, per motivi di trasloco ho messo da parte il mio Riva (fermo al n° 58), e solo ora ho ripreso i lavori. Stò realizzando il secondo rivestimento di prua e, non so perché, la parte centrale in mogano non arriva sino al cruscotto...e di conseguenza anche i primi listelli!!! Inoltre, i listelli in mogano larghi 3mm che dovrebbero essere spessi 1mm sono da 0,8mm, a differenza di quelli in tiglio, e risulterebbero più bassi anche delle falchette laterali e centrale.
Potreste darmi delle delucidazioni in merito?
Grazie...upup79
Ciao Upup79
queste cose le ho trovate anch'io facendo il lavoro e quindi ho risolto a modo mio, prima di tutto una volta ricoperta la prua con i vari listelli in tiglio, dopo aver messo le falchette laterali, per risolvere il problema della loro differenza di spessore rispetto ai listelli in mogano, che come dici tu sono da 0,8 , sulla prua ho applicato uno strato di balsa, se non ricordo male, e quindi poi i listelli venivano correttamente a livello. Poi, non è un problema se i listelli in tiglio sottili sono più spessi di quelli in mogano perché poi devi lisciare il tutto per bene.
La parte centrale in mogano poi, è più corta, se vuoi puoi aggiungerne un pezzo che puoi recuperare dai ritagli, ma anche questo non è un problema perché poi tutta quella parte va ricoperta dal pezzo grande davanti al cruscotto. Buon lavoro
speedbike non è in linea   Rispondi quotando