Discussione: LRP s10 Blast MT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-14, 03:17 PM   #32
hellfire46
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio Visualizza il messaggio
Grazie; come ricambi danno dal 15 al 23 denti; però ho visto che ci sono anche, come optional, due corone; una da da 72 ed una da 77 denti, entrambe con modulo da 48 Il codice è: 122552
Probabilmente il motor Mount degli offroad è diverso da quello della TC
quelle corone sono le modulo 48p della TC(ancora non uscita)/BX/TX/MT 2, tra le novità della versione 2 (come ben sai erano modulo 06 nella versione 1) hanno forme diverse (quella della tc trascina diretta (e monta la 72 (o la 58 nella prima versione, perchè ha bisogno di più allungo, ma ha come optional la 68 nella prima versione (che ho montato io) e la 77 nella seconda) mentre le off hanno la frizione parastrappi)... comunque la lrp vende anche un adattatore/trascinatore per montare tutte le corone modulo 48 in commercio, indipendentemente dalla forma dell'originale... comunque il modulo 48 è più piccolo dello 06, permettendo di avere più denti a parità di diametro, quindi come diametro la 68 m06 del monster corrisponde alla 77 48p (e non si può andare oltre perchè si è già a filo del telaio), quindi il minimo pignone montabile m06 corrisponde come diametro al minimo 48p, anche se il 48p ha più denti, e comunque riequilibra il rapporto che sia 06 o 48p... l'opinione che il supporto motore sia diverso tra tc e le off non è proprio corretta, perchè allontanerebbe motore e pignone senza creare il giusto accoppiamento... è probabile che sia come penso io, cambiando l'inclinazione sulle slitte il motore si allontana un pò permettendo l'installazione di pignoni più piccoli quando è vicino al massimo... chiedo conferma ai più esperti, non mi fate smontare una macchina XD
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando