Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-14, 12:18 PM   #76
fabbro 64
Utente
 
L'avatar di fabbro 64
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 229
fabbro 64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
COmplimentoni ragazzo, ottimo lavoro!

Rimango incuriosito dell'aggiunta di addirittura 450gr, ma d'altra parte al CG non si comanda...

Quando monterai la nuova elica sicuramente ti troverai meglio sul volo, ma probabilmente avrai ancora problemi per un atterraggio lungo. Potresti, al limite, settare la radio per utilizzare gli alettoni come flap...


Fabbro64 non si smentisce, un lavoro spettacolare!

Gnao
Gab
Grazie Gabris, troppo gentile!
Sul CG avevo grossi dubbi anche io ma ho letto sui forum che effettivamente risulta molto pesante di coda. Inoltre è pensato per motorizzazioni 4T che comunque, a mio parere, non riducono di molto il peso da aggiungere.
Sull'elica mi hanno consigliato una fun fly 3D cioè la APC 12,25x3,75.
Dovrebbe risultare ancora più lento nel volo ma con un tiro statico incredibile. Inoltre in atteraggio dovrebbe garantire un'ottima azione frenante.
Comunque ieri ho voluto atterrare per forza nonostante altezza e velocità lo sconsigliassero per verificare il suo comportamento. La prossima volta atterrerò preciso e sono quasi sicuro che lo spazio di arresto risulterà molto minore...Almeno spero!!!
Se voleste realizzarlo e motorizzarlo 2T è necessaria la prolunga della marmitta che altrimenti preme troppo sulla fusoliera.

Daje che vi aspetto numerosi e pieni di Slow Poke!!!

__________________
Aerodinamicamente parlando il calabrone non dovrebbe volare ma lui non lo sa e vola.

Ultima modifica di fabbro 64; 13-01-14 a 12:21 PM
fabbro 64 non è in linea   Rispondi quotando