Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-14, 07:15 PM   #7
Duzzo
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

la faccenda è cosi fatta, di base ogni esc richiede un'impostazione del canale sua, alcuni vogliono il reverse altri no, di solito quelli che richiedono l'inversione del canale lo specificano sulle istruzioni (ma non sempre è cosi).

Una volta appreso come richiede il canale l'esc lasciando i fili connessi in maniera standard con i colori al proprio posto il tutto deve andare .

Alcune macchine però vanno al contrario per via della fattura della trasmissione (se non ricordo male anche i buggy "HSP" e coloni vari") .

In tal caso con i sistemi sensorless bisogna invertire i famosi 2 cavi motore (due presi a caso è indifferente), se si vuole usare una combo con sensori è meglio assicurarsi prima che ci sia la possibilità del reverse via software dall'esc perchè alcuni esc se li reversi semplicemente dalla radio poi si incazzano e non ti riesce l'azzeramento tra esc e ricevente .

Il tutto scritto sopra ovviamente va sempre corredato dall'azzeramento gas e freno e neutro tra esc e ricevente .
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo; 09-01-14 a 07:19 PM
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando