Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-14, 05:26 PM   #6
maxk
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TOP Visualizza il messaggio
il filo deve essere alla pari lunghezza del tubo dell antenna.

le riceventi si rovinano a stare ferme.
Nei 2.4Ghz non serve, siamo nella frequenza ottica che necessita di un filo ricettivo di circa 31mm, quindi basta che la parte finale del filo fuoriesca o, comunque, non sia schermato.
Nelle mie auto l'antenna è arrotolata attorno alla ricevente con del nastro, a parte la parte finale che è libera e non ho alcun problema di ricezione.

Le riceventi a 2.4Ghz non si rovinano a stare ferme... forse ti confondi con i quarzi che se non storati bene potevano perdere la frequenza.

Quote:
ho una radio GT3c fly-sky
Già la radio è economica, indipendentemente che ti trovi bene, qualitativamente è un giocattolo.
Poi, come ti è stato detto, a 200 metri nemmeno riesci a vederlo un modello a terra e dubito fortemente che la tua radio arrivi a quella distanza. Considera che le radio "da terra" sono progettate e studiate per gestire degli automodelli, quindi quando coprono 100/120 metri sono già più che sufficienti (considera che al massimo una pista si estende per 50/60 metri).

Inoltre, metti in conto che prima o poi la ricevente, soggetta a continue sollecitazioni oltre che a colpi (se fai offroad), si romperà e la mancanza di ricezione (o riduzione) potrebbe essere benissimo sintomo di fine percorso.

Controlla, comunque, che il filo antenna sia collegato correttamente alla ricevente (potrebbe essersi staccato o non fare bene contatto), e che lo stesso filo non abbia delle pieghe accentuate: non è un filo normale, è un cavo coassiale e piegandolo si può rompere l'anima inficiandone la funzionalità.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando