Discussione: Il mio SAN FELIPE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-14, 05:12 PM   #1
L'INNOMiNATO
Utente Junior
 
L'avatar di L'INNOMiNATO
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: meina
Messaggi: 94
L'INNOMiNATO è un newbie...
predefinito Il mio SAN FELIPE

Ciao a tutti e Buon Anno ...
Sembra ieri da quando ho allestito l'ultima bandierina sul mio "SOLEIL ROYAL" che gia" mi ritrovo ad affrontare questa nuova avventura con un altro modello da kit ("panart "per la precisione ) , l'ultimo dei tre acquistati a rate in blocco circa 15 anni fa e con un certo risparmio devo dire (amerigo , soleil e san felipe per l'appunto)da un negozio di borgomanero (no) ormai chiuso da tempo ahime'
Quindi eccomi qua , pronti via con ordinate e primo fasciame ... che per la precisione trattasi di listelli in balsa mooolto morbida da maneggiare con molta cura , pena la irrimediabile rottura quasi esplosiva del listello in mano.. ... (ma si puo' fare anche senza il canonico bagno in acqua calda, basta fare un po' di attenzione con il piega listelli )
Come si puo' vedere non ho effettuato alcuna rastrematura a prua e il meno possibile a poppa , questo per ridurre al minimo gli scarti e nello stesso tempo per offrire una superficie il piu' uniforme e omogenea possibile al secondo fasciame. (dato che i listelli a corredo sono 2x7mm.)
ecco le prime foto..
Roberto.
Icone allegate
Il mio SAN FELIPE-img_3184.jpg   Il mio SAN FELIPE-img_3186.jpg   Il mio SAN FELIPE-img_3188.jpg  

Il mio SAN FELIPE-img_3201.jpg   Il mio SAN FELIPE-img_3202.jpg   Il mio SAN FELIPE-img_3203.jpg  

Il mio SAN FELIPE-img_3205.jpg   Il mio SAN FELIPE-img_3206.jpg   Il mio SAN FELIPE-img_3208.jpg  

Il mio SAN FELIPE-img_3215.jpg  
__________________
Roberto Marazzi
Il mio amerigo
http://www.modellismo.net/forum/mode...-vespucci.html
L'INNOMiNATO non è in linea   Rispondi quotando