Discussione: AAA volontario cercasi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-13, 12:33 PM   #50
89stefano89
Utente
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 140
89stefano89 è un newbie...
predefinito

bene nero non lo avevo mai visto!!
occhio perchè come la balsa ha le venature, ergo se lo pighi da un lato si piega bene, dall' altro si spezza, la venatura è parallela alla scritta depron.

torniamo a noi.
in questi giorni ho rafforzato le ali: inserito un tubo in carbonio di 60-70cm per ala. oggi ho rivolato.
l' ala è più rigida, ma non rente bene, infatti ho dovuto aprirla per iserire il tubo, poi non son riuscito a richiuderla bene, quindi ho solo rivestito lo squarcio con lo scotc, aereodinamicamente va bene ma il depron squarciato non teneva niente.
per farla breve, in condizione normale l'ala tiene bene e vola tranquillo ma appena si vira,... disastro l' ala si piega in malomodo e in maniera disomogenea. questo fa muovere gli alettoni in maniera anomala e rende difficoltosa la virata.
altro problema il motore va molto inclionato verso il basso e con una buona controcoppia. infatti dando gas il modello si impenna e tira da un lato diventando a dir poco ingovernabile. anzi credo userò un elica piìu piccola con passo minore in maniera da avere meno velocità e maggiore autonomia.
ad ogni modo con una batteria da 1500mah ho fatto 10 minuti con mezza batteria. la cosa curiosa è che appena è sorto il sole si son ofrmate un po' di correnti e il modello non scendeva più
ad ogni modo sto gia costruendo le nuove ali
89stefano89 non è in linea   Rispondi quotando