Discussione: Elettrificare una MBX7
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-13, 09:37 AM   #154
Gerry McCoy
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Si le Gens Ace a mio avviso sono buone, è anche vero che non ho provato altro, tuttavia la n.1 (le ho numerate) si è imbarcata leggermente sul suo asse, ed ha 19 scariche, però è sempre bilanciata e caricata ad 1C, e non ho riscontrato cali, e/o anomalie, le altre che hanno poche scariche in meno sono e perfette.
Si il Tracciato dell'IBR è diverso da qualsiasi altra cosa che abbia mai provato, fosse in percentuale credo che il 50% del tracciato è per aria, forse di più, ed il gas lo adoperi in gran parte solo per la ottenere la spinta ad effettuare i salti.
Provo a riassumere un mio giro ideale:
Rettifilo (breve) curva 90° a sx che immette su un doppio molto lungo, atterri e dai gas un momento per il doppio successivo, sempre lungo, atterri e lasci scorrere fino a raggiungere la cima al panettone, curva a sx di 90°, gas un istante per il primo doppio, devi atterrare sulla discesa, un altro colpetto di gas e fai il 2° doppio, spalanchi fino alla fine del rettifilo, freni quel tanto che basta a lasciarla scorrere e scavalcare un dosso e successiva curva da 180° a sx, gas per scavalcare un doppio con buca enorme, appena atteri, altro gas per il doppio successivo, atterri e gas per saltare ancora in lungo per cercare di finire possibilmente nel fosso della successiva curva a dx, li idem due volte gas per due doppi, molto più semplici, curva a dx di 90° che ti immette nel saltone con unghia, il quale lo fai con un altro colpettino di gas, sulla discesa ti prepari alla parte di tracciato più scorrevole e con le ruote a terra, con meno salti, una curva ampia a dx, da girare stretta, dopo si hanno 2 curve a sx che immettono sul ponte di legno tutte da raccordare strette, gas per saltare il fosso, curva a sx da percorrere con il gas in mano e spalanchi in uscita, per saltare un doppio in discesa, curva a sx in salita dove i "bravi" riuscivano saltando ad atterrare oltre il panettone, curva a sx, due saltini veloci dritti e ultima curva a 90° a sx e siamo sul rettifilo....Ho il fiatone!!
Di fatto la prima parte di tracciato è con molti salti, atterri e salti subito dopo, quindi di gas ne usi meno che nella seconda parte di tracciato.
Gerry McCoy non è in linea