Discussione: Amerigo Vespucci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-13, 01:38 PM   #15
Antonio Buonfiglio
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 16
Antonio Buonfiglio è un newbie...
predefinito

Al momento sto vivendo di rendita, grazie alle ultime informazioni ricevute sull'alberatura, ma nel vedere le foto dei lavori dei colleghi modellisti, relativamente al Vespucci, mi rendo conto che molto è lasciato alla "logica" del modellista, mi spiego meglio, ho consultato diverse pubblicazioni fotografiche, ho scattato personalmente più di cento fotografie durante la visita al Vespucci in quel di La Spezia, e confrontandole con le opere dei modellisti vedo delle cose che non sono attinenti alla realtà, come se fosse che a me piace un timone esterno a prua, e lo istallo nel mio modello, vedo che vengono realizzate strutture che non sono attinenti alle " logiche" navali. Al che mi chiede ma quali sono le linee guida che si devono seguire ( pacifico il fatto che alcuni particolari reali in miniatura non si possono eseguire) per ottenere un modello accettabile?
I progetti, non sono attendibili, i particolari delle foto per certi versi non sono realizzabili, allora non sarebbe meglio alcune cose che non esistono nella realtà della nave non si realizzassero?
Cordiali saluti


Inviato da mio iPhone usando Forum
Antonio Buonfiglio non è in linea   Rispondi quotando