Discussione: AAA volontario cercasi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-13, 03:15 PM   #20
89stefano89
Utente
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 140
89stefano89 è un newbie...
predefinito

eccomi con le news dal fronte.
posso dire che l´ala cosi come la ho fatta non svergola peró si imbarda un pochettino, quindi addio evoluzioni (poco male voelvo un aliante per veleggiare) sono certo cherivestendola comunque guadagneró un minimo di rigiditá.
ho pasticciato un po con i pesi e la colla e alcuni punti son rimasti un po´in collati male, anche per questo ovvieró con un buon rivestimento.
il bordo di entrata, siccome sono un pasticcione non é perfetto perché i solchi tirati col cd non erano tutti belli simmetrici, c´é anche da dire che l´angolo a cui l´ho piegata é notevole.
per ilr esto ci siamo, il sistema di aggancio pare funzionare nei prossimi giorni monteró alettone e bordo d´uscita e mi appresteró a fare la prossima ala.
purtroppo ho un paio di bici da riparare quindi faró un breve stop ma conto che il modello sia operativo in due settimane scarse
altro problema, una volta montata l´ala sulal fusoliera mi son reso conto che é davvero sproporzionato, credo che la coda sia troppo vicina all´ala (nella mia versione ho un po´pasticciato la fusoliera) quasiquasiquasiquasi taglio e allungo 10cm riducendo i piani di coda in maniera tale da avere piú leva e meno peso, anzi probabilmente faró un altra fusoliera piú avanti e vaffancuore
il peso della semiala completo con alettone e servo si aggira attorno ai 75g!!
niente male considerato che un ala analoga in polistirene mi pesa attorno ai 260g
consiglio comunque onde evitare problemi di optare per un rinforzo dell´ala, secondo me con un listellino 4x4 in betulla ben incollato gia si migliora tantissimo (attenzione alla posizione, a seconda delle esigenze) con un carbonio da 4mm secondo me si sta freschi e senza problemi
89stefano89 non è in linea   Rispondi quotando