Discussione: Pilotaggio aliante rc
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-13, 10:30 AM   #6
89stefano89
Utente
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 140
89stefano89 è un newbie...
predefinito

nulla da dire con quello che ha detto il mitico gab. lui farebbe volare anche una lavatrice a km di distanza comandandola ocn la sola forza del pensiero

scherzi a parte. SINCERAMENTE volerei quando di vento non ce ne é proprio. il vento specie su modelli cosí leggeri é un fattore importante, basta un alito per far cambiare atteggimento al modello e tu, magari non capiresti cosa succede con inevitabile pasticciamento sui comandi e crash!

io ho iniziato "da solo" (in realtá l´individuo qui sopra mi ha aiutato tantissimo seppur a distanza). quello che ti consiglio é:

- sicurezza prima di tutto, intorno a te deve esserci il vuoto cosmico, e con vuoto cosmico intendo nemmeno la probabilitá che qualcuno bazichi in quella zona mentre sei ai comandi. sembra un ipotesi difficile invece basta andare ad orari improbabili (io volo quasi sempre all´alba, praticamente siamo io e il modello) questo ti dará un po´di sicurezza, il massimo é se il campo dove vai é di erba alta, in questo modo anche l´atterraggio non sará drammatico
-prova un simulatore, senza di quello é dura volare da soli, ma non impossibile
-suppongo tu non abbia la patente ma quando la avrai scoprirai che uno dei problemi principali é...andar dritti anche per i modelli é cosí, io le prime volte lo lanciavo e subito cercavo di farlo tornare a me, come se lo perdessi, poi ho capito che soprattutto le prime volte il modello deve correre, lancialo, fallo salire di quota piano piano poi con calma fallo curvare, sembra una cacata ma l´aereo senza velocitá e senza quota e´spacciato.
-delicatezza, essendo un aereo prefabbricato generalmente sono molto stabili, quindi vanno dritti da soli, ergo, se lo hai ben bilanciato, muovi i comandi con estrema delicatezza non aver fretta!

io ho avuto i tuoi stessi problemi con i campi volo, di dove sei? non vorrei che magari siamo vicini!
89stefano89 non è in linea   Rispondi quotando