Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-13, 12:12 PM   #3
pescatore
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: campobasso
Messaggi: 174
pescatore è un newbie...
predefinito

trink come sempre dai ottimi consigli, io veramente uso con buoni risultati dei colori acrilici (non ricordo la marca ora) molto densi e coprenti... ma vanno a riempire tutto... quindi alla fine lo scafo semprerebbe un unico blocco... anche io ho usato il tamiya su alcuni particolari in plastica o metallo bianco con una mano di primer... ho provato su un pezzettino di legno con il mordente sia nero che noce antico (molto scuro)ma il risultato non mi piace volevo qualcosa di più ... appena posso metto qualche foto... perche non so i listelli di che legno sono mi sembra noce ma non sono sicuro... loro consigliano l'umbrol ma non so ... dovrei avere da qualche parte una rimanenza di tamiya xf1 e fare una prova ma penso che ci vogliano un paio di quintali di colore visto che e molto liquido e il legno lo assorbirebbe facilmente ma devo fare una prova... io ho un humbroll enamel color sabbia ed è piu denso quindi piu facile da gestire .

l'unica soluzione sarebbe usare i colori che uso solitamente e poi con una leggera passata di carta vetrata far risorgere i corsi del fasciame... lasciare la perla nera solo con l'opera viva, due striscie nere sull'opera viva e la murata superiore di color nero mi sembra una cosa fatta a metà
non saprei proprio ... dovrebbe venire cosi che ne pensi?
pescatore non è in linea   Rispondi quotando