Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-13, 03:56 PM   #55
fabbro 64
Utente
 
L'avatar di fabbro 64
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 229
fabbro 64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
bhe, almeno tu puoi andare direttamente da Jonathan a vedere il colore.
Anch'io ho sempre preso le stesse marche di overcover solo per paura di rimanere lì a metà come un pisquano.
Non ci crederai , ma con lo sverniciatore si riesce a fare dei bei lavori con l'overcover. Se riesci a procurartene uno prova, ne rimarrai stupito.
Se sei troppo vicino la fondi, ma già dalla seconda prova ottieni dei bei risultati. Specie nei rattoppi.

Visto che ti accingi anche a fare il rodaggio scrivi come lo fai a beneficio di tutti...... e qui mi porto avanti: Ognuno fa il rodaggio come pensa che sia meglio, nessuno sbaglia e nessuno fa la cosa migliore. Tutti abbiamo da imparare da tutti ( io in cima alla lista)


OT.
Avevo circa 20anni, metà anni 80, un mio amico compra un'elicottero a scoppio (mai volato in vita sua) e nelle istruzioni c'è scritto che bisogna fare il rodaggio. Smontiamo le pale e ci mettiamo sul balcone di casa che dà su un cortile chiuso che rimbomba appena starnutisci.
Vai con lo strappino come un matto, ma questo non si accende.... di botto si accende con il motore al massimo (in due non abbiamo guardato che il servo era reverse) 10 secondi di terrore perchè in due non sapevamo come spegnerlo!!
Ridiamo ancora adesso...

Gnao
GAb
<ot>
Evinco che abbiamo circa la stessa età!!! Anche io nel 1984 avevo 20 anni!!!
Anche a me è capitata una cosa analoga con il primo trainer a scoppio. Era in balsa ARF Phoenix Model. Motorizzato con un TT GP-42 che ora si trova su un TT Ready MK3.
Mi ero dimenticato di attivare il throttle hold e avevo acceso il modello nell'area dei box condominiali...In un attimo non si veveda più nulla dal fumo...Sono uscito di corsa con il modello in assetto da decespugliatore e in qualche modo sì è spento...Ripensandoci ho ancora i brividi!!!

Effettivamente al nord Jonathan è solo a Bergamo e a Sesto Calende. A Bergamo c'è anche modelberg.

A Roma, fortunatamente, ce ne sono due e poi c'è anche Gianni che è un'istituzione!
</ot>

Per quanto riguarda il rodaggio seguo una guida che ho scaricato dalla rete.
In linea di massima 2/3 serbatoi da 200 cc. Lo Slow Poke però ne monta uno da 360 cc.
Credo che 2 serbatoi possano bastare.
In tutti i modi appena pronto illustrerò la mia modalità by www!

Ultima modifica di fabbro 64; 16-10-13 a 04:00 PM
fabbro 64 non è in linea   Rispondi quotando