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Vecchio 07-10-13, 10:01 PM   #7
Anacleto
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Anacleto inizia ad ingranare.
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Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Bloccare i differenziali per avere più trazione su fondi scivolosi è una utopia......... scarichi di più la potenza ma di certo non hai più trazione.

Che modello hai?
forse mi sono espresso male, intendevo quello, o evitare di rimanere piantato con una ruota che gira a vuoto e le altre ferme.... tipo immagina nella sabbia etc...

ansmann terrier motorizzato con brushless 150 A (stessi differenziali del ansmann virus)

e l indistruttibile thunder tiger st-1 che però non fa testo perchè a scoppio con motore lrp 28 (m1nch1a se va)


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Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Poi è inutile preoccuparsi degli ingranaggi in zama quando poi con i differenziali bloccati "mangeresti" tutto il resto della trasmissione(spinette, bicchierini, cvd, ecc), a conti fatti è più economico sostituire satelliti e planetari.. Puoi anche controllare se questi sono compatibili con ingranaggi in metallo di altri marchi e quindi rimpiazzarli con parti più resistenti.
eh, hai ragione pure te. in tutta onestà non me ne intendo di modellismo ma da quel che ho visto ingranaggi di metallo compatibili fino ad ora nemmeno l ombra



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Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
ma lui non gira in pista...fa bashing con un truggy...
non so se ha senso bloccare il differenziale anteriore/posteriore, o per lo meno non so che reazioni possa avere il mezzo in curva, visto che la ruota interna avrà una percorrenza minore rispetto quella più esterna....
esattamente. e mi soddisfa alla grande.
ho avuto enormi benefici di "trazione" o scaricamento della potenza a terra, come lo volete chiamare, montando il cambio 2 marce al ST-1 thunder tiger che equivale di fatto a bloccare il differenziale centrale.

anche io mi facevo mille pensieri sul senso di bloccare anche i differenziali anteriori e posteriori ma a conti fatti, che sia in accelerazione o in frenata le gomme di sti aggeggi non sono mai alla velocità in cui viaggia la macchinetta. o raspano sul terreno o inchiodano... per cui direi che tutto sommato non faccia una gran differenza avere anche i differenziali anteriori e posteriori bloccati, perlomeno senza fare gare.

ben diverso sarebbe sulle on road...
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando