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Originariamente inviata da cbagl
Bloccare i differenziali per avere più trazione su fondi scivolosi è una utopia......... scarichi di più la potenza ma di certo non hai più trazione.
Che modello hai?
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forse mi sono espresso male, intendevo quello, o evitare di rimanere piantato con una ruota che gira a vuoto e le altre ferme.... tipo immagina nella sabbia etc...
ansmann terrier motorizzato con brushless 150 A (stessi differenziali del ansmann virus)
e l indistruttibile thunder tiger st-1 che però non fa testo perchè a scoppio con motore lrp 28 (m1nch1a se va)
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Originariamente inviata da sirio76
Poi è inutile preoccuparsi degli ingranaggi in zama quando poi con i differenziali bloccati "mangeresti" tutto il resto della trasmissione(spinette, bicchierini, cvd, ecc), a conti fatti è più economico sostituire satelliti e planetari.. Puoi anche controllare se questi sono compatibili con ingranaggi in metallo di altri marchi e quindi rimpiazzarli con parti più resistenti.
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eh, hai ragione pure te. in tutta onestà non me ne intendo di modellismo ma da quel che ho visto ingranaggi di metallo compatibili fino ad ora nemmeno l ombra
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Originariamente inviata da Verte
ma lui non gira in pista...fa bashing con un truggy...
non so se ha senso bloccare il differenziale anteriore/posteriore, o per lo meno non so che reazioni possa avere il mezzo in curva, visto che la ruota interna avrà una percorrenza minore rispetto quella più esterna....
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esattamente. e mi soddisfa alla grande.
ho avuto enormi benefici di "trazione" o scaricamento della potenza a terra, come lo volete chiamare, montando il cambio 2 marce al ST-1 thunder tiger che equivale di fatto a bloccare il differenziale centrale.
anche io mi facevo mille pensieri sul senso di bloccare anche i differenziali anteriori e posteriori ma a conti fatti, che sia in accelerazione o in frenata le gomme di sti aggeggi non sono mai alla velocità in cui viaggia la macchinetta. o raspano sul terreno o inchiodano... per cui direi che tutto sommato non faccia una gran differenza avere anche i differenziali anteriori e posteriori bloccati, perlomeno senza fare gare.
ben diverso sarebbe sulle on road...