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Vecchio 06-10-13, 06:50 PM   #1
Anacleto
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Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito bloccaggio differenziali

apro questo topic perchè non trovo + quello dedicato sulla sezione 1:8


sono intenzionato a bloccare COMPLETAMENTE i differenziali del mio truggy.

le motivazioni sono 2:

1:avere un mezzo con + trazione nei fondi con poca aderenza

2: purtroppo il motore brushless da 160 ampere mi distrugge i differenziali che Ahimè hanno gli ingranaggi in zama e non di acciaio, e quelli in acciaio non so nemmeno se esistano x il mio modello.
i motori a scoppio x quanto potenti hanno sempre una frizione che non permette di ricevere dei colpi secchi alla trasmissione, mentre col brushless ogni accelerata o frenata è un gran colpo sugli ingranaggi del differenziale



allora per fare ciò cè chi consiglia olio 1'000'000 o la colla a caldo

l olio 1'000'000 non l ho provato ma dubito che blocchi completamente e dubito sia + "rigido" del grasso per fifferenziali per trattori che mi ha dato il mio meccanico (lo si metteva dentro schiacciandolo con un cacciavite piatto.
grasso che tra l altro va molto bene perchè lubrifica un sacco ma mantiene molto legati gli ingranaggi, solo che non li blocca.

ho provato con la colla a caldo ma restano bloccati solo qualche minuto. poi si scalda e non blocca + nulla.

ad ogni modo volevo avvertire che il riempimento con colla a caldo non è assolutamente irreversibile, ma basta lasciare il differenziale in ammollo di benzina x una notte e la colla a caldo si scioglie tipo gelatina e la si rimuove con una spugnetta.

ora tenterò l impossibile , li bloccherò con bicomponente acciaio liquido i differenziali con ingranaggi nuovi..

così ogni dente degli ingranaggi contribuirà a tenere fermo il tutto distribuendo le forze all ingranaggio intero e non solo un dente alla volta come se l ingranaggio fosse libero in olio o grasso + o meno denso...


staremo a vedere , vi informerò su come andrà a finire.


mi spaventa un po la guida nelle curve , visto che lo farò su tutti e 3 i differenziali, ma tanto su fondo con poca aderenza chi se ne frega, poi lo uso per cazz&ggio e non per fare il tempo in pista
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando