Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-13, 08:51 PM   #2
cerqui
Utente Senior
 
L'avatar di cerqui
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: ATRI
Messaggi: 2,197
cerqui è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da okkiolo Visualizza il messaggio
allora come nel titolo e il primo modello, l'ho fasciato con listelli di mogano da 1mm di spessore il problema e ke ci sono spazi leggeri fra il listelli , o listelli piu rialzati, la mia domanda e potrò renderla navigabile ( con qualche resina) e come posso dipingerla? Scusate sono alle prime armi... Come otturo i spazi? devo fare un secondo fasciame per forza? Per il primo ho utilizzato vinavil.
Ciao okkiolo sicuramente ci può aiutare qualche foto per vedere di che entità sono gli spazi e gli scalini! Cmq ti dico che più o meno nella prima fasciatura a tutti escono quindi si procede nel dare una prima scartavetrata, leggera! Poi devi passare dello stucco a legno, abbondantemente, per poi carteggiare ed avere una superficie liscia, omogenea! A questo punto, potresti già pitturare oppure come è più indicato, per robustezza e bellezza, devi procedere con un secondo fasciame.
Cmq se ti può essere di aiuto io passerei prima di verniciare anche del turapori, che dal nome stesso, va a colmare ogni piccola fessura visto che vuoi rendere lo scafo navigabile! Sicuramente non va bene, come tu hai accennato, coprire le fessure con un secondo fasciame, ricordati lo stucco prima.
Buon lavoro


Sent from my iPhone using Forum
cerqui non è in linea   Rispondi quotando