Discussione: Consiglio batteria
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Vecchio 29-09-13, 10:56 AM   #2
maxk
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Sinceramente, quello che hai è già sufficiente per l'automodello che usi... hai per le mani qualcosa che è poco più di un giocattolo, non è strutturato per motorizzazioni potenti e, come vorresti tu, per batterie 3S.

A quei livelli di potenza, sono più i soldi che spenderai di ricambi per la trasmissione che quello che ti divertirai!

Comunque, per chiarirti le idee... mettere una batteria con più C di scarica non ti fa correre di più la macchina, in quanto è il motore che richiede corrente al regolatore e di conseguenza alla batteria.

Le LiPo che usi sono 4500mA x 30C di scarica = 135A continui.

Il tuo regolatore assorbe al massimo 30A continui... quindi le batterie sono già sovradimensionate rispetto agli assorbimenti che hai.

Se vuoi velocizzare il tutto, devi acquistare un regolatore nuovo (60A/80A/120A dipende da te) e un motore che abbia maggiori KV, naturalmente il regolatore deve essere proporzionato all'assorbimento in Ah del motore; se il motore assorbe 50A massimi, devi prendere un regolatore che dia almeno 1/3 in più di corrente (per sicurezza e per farlo lavorare in tranquillità), quindi ESC sarà da 80A almeno. Oltre a quello devi valutare anche lo spiraggio del motore: ogni regolatore supporta la massimo un numero preciso di spire del motore (di solito un ESC 60A accetta al max 8.5T per off-road, un 80A fino a 7.5T e un 120A fino a 5.5T), quindi deve essere tutto proporzionato.

Naturalmente, in base al regolatore e motore che monterai, anche le LiPo dovranno essere proporzionate.

Un consiglio spassionato: se vuoi divertirti veramente, vai a correre in una pista e prenditi un mezzo adeguato (di usati seri ne trovi molti). Capirai che per divertirsi non serve far sfrecciare la macchina a 100 km/h (altrimenti comprati un touring), ma saper guidare!
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X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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