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Vecchio 04-09-13, 01:07 PM   #14
Fruska89
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Fruska89 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Originariamente inviata da mazzo1976 Visualizza il messaggio
si bravo questo lo sapevo anch'io.....infatti io li costruisco i pignoni ma il problema secondo me e un altro.....come
fai a capire come dare piu coppia alla macchina,oppure dargli piu velocita??? cosa devo cambiare? il pignone piccolo o la corona grande? oppure tutti e due?
penso che questo serve sapere.....

vi do una dritta....funziona come nelle biciclette pero al contrario (la bici la ruota oziosa sono gli ingranaggi dietro)
il rapporto pignone corona e semplicissimo dipende da cosa vuoi dalla tua macchinina.
se vuoi coppia aumenta il pignone sul motore e diminuisci la corana di trasmissione.
se vuoi velocita diminuisci il pignone motore trainante e aumenta la tua ruota oziosa (corona).
N.B. la ruota oziosa piu e grossa piu velocita da...... ma il numero di giri del motore sono sempre quelli.
Da ricordare che al variare di anche pochi denti (anche soltanto 1) le temperature cambiano e non sempre di poco... a me sul revvino cambiando di 2 denti sul pignone motore è scesa di circa 7 gradi con motore a massima temperatura!!! quindi cambiare sia pignone che corona ha poco senso... la corona si decide 1 volta e si mantiene... si cambia solamente il pignone motore (solitamente più semplice da cambiare!!!!)
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Slash VXL trasformata Hitec-HS5085MG / SkyRC TORO 60A / Lipo 2200MAh 40-80C / Gomme 1:10 PAUROSO
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