Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-13, 09:54 AM   #1
prodiere
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito Miniland di Monaco di Baviera

Ciao cari colleghi del femodellismo!
Sono Stefano, un modellista attivo soprattutto nella seziona navale del forum, ma che non disdegna un buon plastico ferroviario. Purtroppo a casa non ho abbastanza spazio per realizzarne uno mio ma a tutte le esposizioni di modellismo che ho visitato ho dedicato parecchio tempo, oltre che naturalmente al navale, anche al fermodellismo.
Quest'estate ero in vacanza in Baviera e sapendo dell'esistenza di Miniland ci ho fatto un salto. Miniland si trova in una zona industriale, al primo piano di un capannone e anche internamente si presenta proprio come un grosso capannone con questo enorme plastico all'interno. Il plastico è veramente ben fatto e presenta tanti elementi dinamici oltre ai treni ovviamente. Ci sono tram, giostre, funicolare, corse di cavalli e altro, tutto naturalmente dotato di movimento. Lungo la balaustra che circonda il plastico ci sono dei pulsanti da poter premere e attivare qualcosa tipo il trenino del luna-park, la corsa dei cavalli o le urla nello stadio. L'impianto è inoltre dotato di luci per effetto giorno-notte. Discorso a parte è l'aeroporto con 2 aerei che pilotati da un apposita consolle decollano, volano e atterrano. L'unica nota negativa è il prezzo che è di 9 euro, a parer mio un pò tanto anche se ammetto che il lavoro di realizzazione e manutenzione deve avere i suoi costi.
Pubblico qua di seguito le foto fatte durante la visita e chiedo agli amministratori se è possibile pubblicare il video e delle foto di una rivista che ho acquistato proprio lì sul posto e che sicuramente sono migliori delle foto che ho fatto io.
Le foto che pubblico sono state rimpicciolite per essere postate sul forum ma se qualcuno avesse bisogno delle foto a maggiore risoluzione non ha che da chiedermele e gliele invierò senza problemi.
Saluti
Prodiere
Immagini allegate
 
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson

Ultima modifica di prodiere; 29-08-13 a 07:32 PM
prodiere non è in linea   Rispondi quotando