Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-13, 05:19 PM   #18
Giuseppe99
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Mamma mia!!! Che sorpresa ho avuto oggi!
Stavo cercando dopo un po' di tempo aggiornamenti dalla Victory Model e mi sono trovato di fronte a quello che probabilmente sarà uno dei kit migliori in commercio (ebbene si, mi azzardo a dire ciò ). Spero di vederla esposta nello Showroom di Amati prima o poi (sempre che ci entri)

Singore e signori
(*rullo di tamburi*)
La Victory Models ha deciso di produrre un bel bestione:



Mmmm... qualcuno di voi penso sia ancora perplesso... ok vi accontento, questa foto dice tutto:


Se volete avere qualche informazione eccola qua: la scala sarà 1:64, quindi sarà la Hms Victory più grande sul commercio quando uscirà, la lunghezza compreso il bompresso sarà di un metro e mezzo... complimenti a Chris Watton per lo sviluppo del modello. Penso che l'amati abbia colpito nel segno con questo capolavoro. Progettazione quasi perfetta direi, unito alla qualità Amati viene fuori un mix perfetto, da sbavarci sopra.
Essendo in una scala così piccola non penso che ci saranno problemi di fuori scala o cose varie...
Altra nota positiva: finalmente niente mezze canne, cannoni interi con i loro relativi affusti.

A questo punto l'amati darà due possibilità di scelta: la victory 1:100 (piani) fatta veramente bene con tutti gli interni ben progettati e questo bestione... altro che imbarazzo della scelta... qua bisogna andare in meditazione per scegliere cosa comprare

Lo stesso Chris scrive la lista dei libri utilizzati per lo sviluppo del modello
codice:
Anatomy of the Ship - Victory - Mckay
Anatomy of Nelson's Ships - Longbridge
HMS Victory - Her construction, Career and Restoration - Alan McGowan
Seeing the actual ship herself and taking hundreds of photographs
 
For minor and period detail:
Construction and Fitting of the Sailing Man of War - Goodwin
The Arming and Fitting of English Ships of War - Lavery
Old ships figureheads and sterns - Laughton
Masting and Rigging - James Lee
 
..And many more books for cross-reference, as some areas are conflicted.
 
Much fun...

Ecco qualche foto di questa enorme bestia





















Pure le "scritte" sulla chiglia fotoincise... sbav sbav







Anche le scialuppe fatte con la tecnica "a stampo"!!
















Alla prossima con nuove News (scusate il gioco di parole )

Fonte: Amati and Chris Watton - Latest! new kits, tools and Ship Model Goodies - Model Ship World
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando