Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-13, 05:03 PM   #5
gass
Utente
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 197
gass inizia ad ingranare.
predefinito

non perdere troppo tempo a cercare bulloni "pubblicizzati", se sono di acciaio lo saranno per tutti! Se li trovi in carbonio hai fatto bingo! Ma credo proprio che non esistano!

i bulloni "buoni" sono fatti di acciaio (lega di ferro caricato al carbonio entro un certo limite, dato che niente è perfetto avrà anche qualche altra schifezza di metallo ma in percentuali irrilevanti, ed eventualmente qualche lavorazione termica, fine!)

quindi è inutile che tu ti metta a cercare la vite "miracolosa"
Nessuno ha "l'acciaio indistruttibile"!
Se le spezzi è segno sicuramente che ci sia qualche problema ma vuol dire che hai viti troppo dure e poco elastiche per la tua guida, e ti ci vorrebbe un acciaio più morbido e resistente più tosto che tanto duro quanto fragile!
Per esempio!!

Comunque un ferramenta buono ne avrà parecchi di bulloni M3 di acciaio (attento ai brico ecc ecc che hanno FERRO ZINCATO o porcherie ancora peggio!), usane un pò di quelli!
E poi se non trovi le viti che fanno al caso tuo prova a fresare tutti i fori fin quando non ci potrai schiaffare dei bulloni M4 proprio!!! Vedi se puoi fare questo lavoretto! le torrette le fai ma mi preoccupo per gli inserti che vanno negli ammo...non so se hai la sfera di acciaio oppure boccole di plastica o simili...vedi se riesci a trovare il modo di metterci dei bulloni M4!

Però ad ogni modo ti do un altro consiglio...cerca di migliorare la guida anche, se no poi tornerai qui dicendo che hai...i braccetti storti/i perni dei braccetti storti/le torrete ammo storte/la vite inferiore dell'attacco ammo storta o spezzata/ ecc ecc ecc ecc ed entri in un cerchio infinito...
Non voglio insinuare proprio nulla e il mio intento è di aiutarti...però...cerca di guidare un pò più "pulito" così preservi tutta la meccanica
Ma intanto prova a vedere se riesci a modificare per metterci gli M4 al posto degli M3...così, ad un costo di certo inferiore a quello del "pacchetto bulloni condannati a morte", risolverai il problema e con gli M4 avrai tutto il tempo di capire se eventualmente la tua guida abbia bisogno di perfezionamenti...
ciaooooo

Ultima modifica di gass; 24-06-13 a 05:08 PM
gass non è in linea