Discussione: Valore cartucce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-13, 09:50 PM   #58
angelokanay
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino808 Visualizza il messaggio
Oggi pomeriggio ho deciso di andare in caserma ma purtroppo i carabinieri in quel momento erano assenti. Dunque sono andato in armeria per cercare di vendergli le cartucce, ma purtroppo essendo molto vecchie forse non sono più utilizzabili e sono anche poche. In compenso ci ho fatto due chiacchiere ed ho deciso di prendere la licenza per uso sportivo ( sarebbe quel famoso corso di 3 lezioni di cui parlavo nelle pagine precedenti) però con questa licenza non posso tenere quel tipo di cartucce che ha mio nonno. Domani vado in caserma per firmare i moduli. Purtroppo i miei non sono molto contenti che prenda questo tipo di licenza perché mi permette di usare un arma (solo nel poligono di tiro) però non possono neanche obbligarmi a non prenderla perché ormai sono maggiorenne dunque responsabile delle mie azioni. Può darsi che appassiono...non si sa mai.

ferma ferma....da quello che hai scritto nella prima parte del topic si capisce che hai deciso di prendere ''il porto di fucile ad uso sportivo''( quello che tutti chiamano porto d'arma ad uso sportivo )
perchè in quel caso devi fare tutta la trafila,tra marche da bollo visita del medico legale,corso con relativi tiri al tsn per l'abilitazione,e richiesta ufficiale ai caramba\polizia ( mi pare che la tua zona sia di competenza dei caramba,tipo paese? )attendere circa 2 mesi,sperare che venga rilasciato ed a quel punto puoi trasportare l'arma in questione al poligono\campo di tiro a volo\armeria ( ovviamente scarica e ben custodita ) e detenere le cartucce.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando