Discussione: Valore cartucce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-13, 02:37 PM   #25
angelokanay
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Exclamation

per schiarirvi le idee,cito dal sito della polizia di stato:

A quale obbligo soggiace colui che riceve un'arma in eredità?

Chi riceve un'arma a titolo ereditario deve farne immediata denuncia all'ufficio di polizia competente per territorio. Nel caso in cui intenda conservare le armi, deve munirsi, se non già in possesso di regolare licenza di porto d'armi, del Nulla Osta all'acquisto (ex art. 35 T.U.L.P.S.) rilasciato da Questore. E' considerata "valido motivo" la richiesta del N.O. per l'acquisto di un'arma in successione a titolo ereditario. Ovviamente l'erede non deve trovarsi nelle condizioni ostative indicate agli artt. 11 e 43 del citato T.U.L.P.S.. In attesa del rilascio del Nulla Osta l'arma potrà essere custodita presso i competenti Uffici di P.S.. Se, invece, l'interessato (erede) intende alienarla, può cederla a esclusivamente a persona in possesso di porto d'armi o di Nulla Osta, ovvero cederla ad un armiere.

quello che sta facendo il nostro amico marchino non è altro che il nulla aosta,ma per ereditarietà,dove puoi detenere l'arma ma non le cartucce.
molti appasionati di un arma ne fanno richiesta,se accettata puoi comperare l'oggetto in questione,il nulla aosta verrà ritirato all'acquisto,l'arma sarà registrata presso la questura\comando dei carabinieri e la persona potrà godersi il suo pezzo di ferro,senza MAI poterla usare,perchè col nulla aosta non è permesso ne trasportarla,ne tantomeno portarla addosso,spararci,quindi nemmeno comperare le sue cartucce.

ps.condoglianze sentite per il tuo caro nonno,l'ho perso anche io anni fà e sò cosa si prova,tantopiù era vicino

Ultima modifica di angelokanay; 20-06-13 a 02:47 PM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando